I sistemi SCADA HMI sono la linea estesa dei panel pc serie ROMA, MILANO e MODENA sui quali è installato un software SCADA per sistema operativo Windows ed un servizio di teleassistenza in remoto.
Il pacchetto software per lo sviluppo di applicazioni di supervisione SCADA HMI si caratterizza per la sua semplicità, flessibilità e convenienza.
L’ambiente di sviluppo mette a disposizione un insieme di strumenti e librerie grafiche per costruire applicazioni multilingua in modo facile e intuitivo. Un’ampia libreria di driver include i più diffusi protocolli di comunicazione (OPC, Siemens, Omron, Allen Bradley, Modbus RTU, Modbus TCP, KNX) con dispositivi elettronici come PLC, regolatori, multimetri, ecc…
Il software consente la realizzazione di architetture distribuite Client/Server su reti Intranet/Internet o la progettazione di applicazioni server accessibili da Internet tramite semplici browser.
Si garantisce un servizio di assistenza tecnica personalizzato, attraverso il quale è possibile accedere ai livelli tecnici più qualificati e ottenere sempre la massima rapidità nella soluzione dei problemi proposti. In particolare è stato integrato nello SCADA la teleassistenza che permette di intervenire e operare sul sistema di supervisione in remoto, annullando le distanze ed eliminando le trasferte.
In aggiunta al pacchetto software, offriamo lo sviluppo di applicazioni e la realizzazione di soluzioni completamente personalizzate.